Lo scandalo ‘Punti Verdi’ si allarga.
Che il putiferio si possa scatenare prima, durante o dopo la prossima campagna elettorale per il Campidoglio non possiamo saperlo.
Consigliere, il pericolo in sostanza è tuttavia quello che sui cittadini precipiti una massa di debito insostenibile. Perché se i mutui non si pagano… Giusto? “Spero davvero di sbagliarmi ma di questo passo si abbatterà sulla città la più grande stangata degli ultimi anni, con cifre da capogiro, che il Comune di Roma non è ancora in grado di quantificare, specialmente dopo la sostituzione della responsabile dell’ufficio Punti Verde Qualità Polifunzionali. Altra batosta avverrà con la gestione dei centri sportivi revocati ai privati, quando il Comune dovrà accollarsi anche la manutenzione di aree immense e centinaia di addetti, senza averne né risorse né l’organizzazione”.
Lei fra l’altro non ha esitato ad agire nemmeno contro il comandante della Polizia Municipale del II Municipio, anche se per altra vicenda. “Certamente! Ho presentato una denuncia-querela all’Autorità giudiziaria perchè non mi sono stati consegnati atti che per legge avrei potuto consultare. La stessa Avvocatura del Comune mi ha dato ragione intimando al Gruppo di darmi copia dei documenti richiesti. Si tratta di materiale che potrebbe compromettere qualcuno, visto che si parla di abusivismo edilizio posto in essere a viale Parioli e via Panama. Io però non mi arrendo: e se chiedo che mi vengano date in visione le pratiche dei 300 abusi verificatisi negli ultimi quattro anni, è forse perché qualche demolizione non sarà stata effettuata, contrariamente a quanto previsto dalla legge... O no?”.
Ne avesse, lei, di emuli! “Il mio comportamento sarà apprezzato da molti e odiato da tanti ma di fronte ai prepotenti non mi sono mai tirato indietro, in difesa dello Stato e delle fasce più deboli. Non nego - proprio per questo - di aver ricevuto ‘avvertimenti’. Ma nessun atto vandalico o minaccia fermerà la battaglia, di centinaia e centinaia di cittadini, per la trasparenza e legalità amministrativa”.
Nessun commento:
Posta un commento