mercoledì 24 ottobre 2012

Repubblica 24/10/2012 - Punti infanzia, aree gioco senza bando Indagato il direttore del Servizio giardini

Punti infanzia, aree gioco senza bando
Indagato il direttore del Servizio giardini

Fabio Tancredi è sospettato di abuso d'ufficio. Prima di lui è stato inserito nel registro dei pm, Paolo Giuntarelli, attuale direttore del Bioparco

di MARIA ELENA VINCENZI Un altro dirigente del Comune indagato. Si tratta del direttore del Servizio Giardini, Fabio Tancredi, iscritto per abuso d'ufficio nell'inchiesta sui punti infanzia. Quello del numero uno del Servizio giardini non è il primo nome finito nell'inchiesta. Prima di lui, il pubblico ministero Attilio Pisani, aveva iscritto nel registro degli indagati anche Paolo Giuntarelli, attuale direttore del Bioparco, all'epoca dei fatti direttore del Dipartimento Ambiente, il primo, secondo l'accusa, ad autorizzare concessioni sospette.

I due dirigenti capitolini sono accusati di aver prolungato, in tempi diversi, assegnazioni di alcune aree gioco della città senza alcun bando pubblico e, in alcuni casi come quello del punto a ridosso di Castel Sant'Angelo, in barba anche ai vincoli architettonici e alle disposizioni del municipio. Un fascicolo che nasce dalla denuncia di un consigliere del II municipio, Massimo Inches, e che, inizialmente, era stato incorporato in quello sui punti verde qualità.

Ma ora, dopo le prime emergenze investigative che hanno messo in luce diverse irregolarità anche sulle otto aree gioco menzionate nell'esposto (mentre sono già 17 i pvq sotto osservazione dei magistrati e dei finanzieri del nucleo di polizia tributaria), i due filoni di inchiesta sono stati divisi. E procedono su strade diverse che, però, potrebbero prima o poi incrociarsi.

Il nome di Tancredi, non a caso, usciva anche nelle informative delle Fiamme Gialle sui pvq, ma i pm non hanno ritenuto la sua posizione rilevante. Ma quella, ora, è un'altra indagine.
(24 ottobre 2012)

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/