venerdì 4 maggio 2012

AFFARIITALIANI.IT 24/4/2012 - Campidoglio Inside, fatti e misfatti a cura del Cavaliere Nero. I "punti verde shocking"

Campidoglio Inside, fatti e misfatti a cura del Cavaliere Nero. I "punti verde shocking"

Martedì, 24 aprile 2012 - 15:26:00

Da oggi Affaritaliani.it si arricchisce di un nuovo appuntamento bisettimanale. Direttamente dai palazzi del Comune di Roma debutta Campidoglio Inside, una rubrica che racconta fatti, restroscena, nomi e cognomi di politici e funzionari al servizio della città. A scrivere è una gola profonda, uno di quelli che che le cose le sa perché le vive da dentro e che si firma con lo pseudonimo di Cavaliere Nero.


In Campidoglio non si parla d'altro. Da settimane ormai tutte le attenzioni sono rivolte alla vicenda dei 'punti verdi' e all'indagine che ruota attorno a quest'ennesimo capitolo di malaffare politico-amministrativo. Si vocifera di telefonate e riunioni dove urla e accuse si sarebbero sprecate, di un assessore (Marco Visconti, alle politiche ambientali) indiavolato con il mondo per la macchia mediatica che starebbe minando il suo lavoro come successore di quel Fabio De Lillo, travolto da giochi di corrente e presunte feste a 'uso familiare' nei giardini comunali, e nel contempo di una serafica vicesindaco Sveva Belviso, che nel frattempo qualcuno dava per possibile candidata al posto di Gianni Alemanno, ma che di fatto sognava già poltrone parlamentari...

Se la destra piange, la sinistra però non ride. Sull'argomento, infatti, un repentino dietro front sugli attacchi alla maggioranza farebbe presagire l'arrivo di qualche coinvolgimento giudiziario delle giunte veltroniane: partorirono proprio loro i punti verdi e il direttore del dipartimento coinvolto, Riccardo Mastrangelo, era un “punto fermo” dell'era di 'Uolter'. La domanda infatti sorge spontanea: al momento del bando era tutto regolare? Qualche carta è rimasta forse nel cassetto?

Le 'malelingue', e il Campidoglio in questo ne vanta una produzione incessante, mettono in una qualche relazione le dimissioni, poi rientrate dopo gli incessanti appelli e gli attestati di stima da parte dei vertici romani pidiellini, del presidente del Municipio Roma 2, Sara De Angelis, “augelliana” di ferro, come la stessa Belviso (togliete il 'ferro' in questo caso), con la presenza sul territorio pariolino di alcuni dei punti verdi messi sotto la lente d'ingrandimento a causa della legittimità di gazebi e dell'occupazione pubblica di tavolini e sedie, vedi villa Ada. La crisi del centrodestra nel palazzetto di via Dire Daua (sede del municipio stesso n.d.r.), verrebbe in verità da lontano, a iniziare dalla fuga di ben tre consiglieri eletti del PdL, verso la destra di Storace.

E' anche però vero che a pensar male si fa peccato ma spesso s'indovina.
Il Cavaliere Nero

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/