domenica 13 novembre 2016

Uno dei momenti magici di Scateniamo il Paradiso....

Si avvicina il momento clou della giornata: sul palco ha ninizio uno spettacolo  con l'intervento di professionisti del settore ma anche e soprattutto di comuni mortali.
Chi intrattiene il pubblico con performance di vario tipo , chi esprime a viva voce i motivi del proprio attaccamento al parco, chilegge le piu' significative comunicazioni pervenute al gruppo salviamo il parco.
Quest'ultima attivita'  viene man mano  enfatizzata ( MA 7 O 8 MINUTI AL MASSIMO)e proprio allora uno dei personaggi piu' capaci di recitare una subitanea improvvisazione si rivolge a tutti i presenti, tante persone richiamate con precedente annuncio delle migliori esibizioni della serata, ed urla che c'è un fatto nuovo, traumatizzante:la pubblicazione di una nota di giunta in cui si eplicitano le future mosse riguardo i PVQ:


Cari concittadini ,qui c'è scritto a chiare note che si conferma la revoca dell'attuale gestione perchè ultimamente non e' stata in grado di pagare le rate del mutuo , si azzera tutto ....e poi si riparte su altre basi ,con un nuova gara.

Ma perche'  gli impegni con le banche non sono stati rispettati? Ma prima di interrompere i pagamenti il Comune é stato avvisato?(evitare ogni accenno di carattere politico).

Ma certo ,tutto fatto .La società che gestisce il Parco aveva avvisato il Comune che non ce la faceva più e aveva chiesto la revisione del piano economico finanziario.Tanti ettari, tante spese per il personale, poche entrate dalle attività sportive , nessuna entata dagli affitti.

E va be'ma che ce voleva tanto a capillo?

No , ce voleva poco. Ma non c'è peggior sodo di chi non vo' capi'....

Non c'hai dato retta quando t'avemo chiesto de chiedece ( si proprio cosi')l'apertura de quarche negozietto,de 'na sala giochi , magari de'n Mac Donaldetto, c'hai denunciato e hai fatto manda' ar gabbio dirigenti e funzionari, hai fatto n'anteprima de mafia capitale?

Allora? T'avemo fregato prima e non t'avemo applicato le facilitazioni che avemo dato all'antri? E  mo' hai voglia a piagne, hai voglia a vince i ricorsi al TAR . Qua comannamo noi, non ce frega de nessuno, dovemo mugne a vacca e te famo crepa', cosi' te 'mpari a fa' lo stronzo , a volè fa' er grande con la gente , a dicce sempre de no.
Te lo damo noi er rispetto dei sacri principi ,dei diritti de a gente che t'abita intorno e tutte starte stronzate.

Crepa, so ...tui.

A questo punto il pubblico dovrebbe essere in giusta ebollizione.

Allora .sempre sventolando il documento di giunta, qui c'e' scritto: mannamo a casa chi ci stava fino ad adesso, perchè dal 2008, non pagava più le rate del mutuo perchè non ce la faceva e aveva pure chiesto di allungare la concessione.....etc.

Facciamo una gara applicando nuove condizioni, di miglior favore, cosi proprio  come era stato chiesto da Ciabocco srl,epperò Ciabocco srl non sarà ammessa a partecipare!

Ma come 'a legalità , la sconfitta della burocrazia corrotta, la punizione a chi si è lasciato corrompere?

Intervallo significativo,poi:

Aspettate, aspettate ...tocca precisa':  qui tra lusco e brusco, come se dice a Roma, riciccia 'na cosetta..simpatica. Qui a quanto se capisce se dice che l'indice di costruibilità del terreno è più alto de quello che se credeva!!!!!!!

Ma davvero? E allora?

Allora sveiamoce e famo casino, anzi famo na cosa famo un bell'esposto lo firmiamo in più che sia possibile e chiedemo alla Magistratura, quella ancora in servizio a tutti gli effetti,di aprire una inchiesta sui PVQ, ma non a partire dal 2008, come piacerebbe a tanti che potrebbero ricominciare a dormire sonni  tranquilli, ma da quando sono stati creati a tutt'oggi.
Allegheremo documenti della Guardia di Finanza dove tutta sta situazione , tutte ste cose che ce so scappate dar core, sono descritte molto meglio, con nomi e date!!!!!

E andrea Ciabocco srl ? Famo n'operazione politica . Sgomrbriamo i rom e  sotto ai due ponti ce mettemo lui...

Ma tutto quello che sto Ciabocco c'ha investito al netto di quello che c'ha guadagnato?

Ci dovrebbe pensare il Comune-

E se non lo facesse, se non chia masse il Ciabocco per arrivare ad una giusta transazione? Ce viene voglia da di' : Comune stai a fa 'na figura  shifosa  e a noi che semo diventati ingresi ce vie'voia dev fa' er crow funding , alla faccia tua e de tutti li fiii de na ....
 

Ma che vor di' crown funding? Statte carmo . Se proprio ce servisse to o famo spiega da qualcuno che se ne intenne!

Nessun commento:

Andrea Ciabocco "Vi racconto come è stato ucciso un bel sogno" - Il Quotidiano del Litorale

http://www.ilquotidianodellitorale.it/parco-della-madonnetta-andrea-ciabocco-vi-racconto-ucciso-un-bel-sogno-video/