Parco della Madonnetta, di nuovo vandalizzato. "Che ne pensate candidati sindaci?"
26/04/2016 | redazioneI cittadini del "Comitato Salviamo il Parco della Madonnetta" hanno presentato, dopo aver raccolto 12.000 firme in 20 giorni una delibera di iniziativa popolare
Candidati sindaci, candidati consiglieri comunali cosa ne pensate? Così in una nota gli Amici de il Parco della Madonnetta si rivolgono ai politici per quel che riguarda la situazione del parco di Acilia.
Un punto verde ormai preso di mira da vandali che anche stamattina hanno fatto visita a quello che era un parco "virtuoso" e lasciandosi dietro solo altri danni.
"Il parco- ricordano- è aperto dal 2003 ed è frequentato quotidianamente da centinaia di persone: non può e non deve essere messo in un unico calderone di malaffare e degrado. La situazione peggiora di giorno in giorno e la città non può permettersi di vedere andare a fondo tutto quanto è stato fatto. La situazione- si legge ancora- necessita di interventi straordinari così come è straordinaria la qualità del verde e la riqualificazione dell'area del parco".
I cittadini del "Comitato Salviamo il Parco della Madonnetta" hanno presentato, dopo aver raccolto 12.000 firme in 20 giorni una delibera di iniziativa popolare che risolverebbe la situazione in maniera equilibrata tutelando gli interessi di tutte le parti in campo.
"La questione dei Punti Verdi Qualità deve essere affrontata con strumenti eccezionali altrimenti il rischio è davvero grande per l’Amministrazione, per i concessionari, per i lavoratori e, soprattutto, per i cittadini.
E' necessario un provvedimento legislativo straordinario che consenta di regolarizzare le singole situazioni compresi i decaduti per morosità che non può essere l’unico parametro di valutazione. Le concessioni sono una diversa dall'altra ma, al di là di casi di malaffare che vanno perseguiti e puniti, tutte hanno contribuito a dare servizi alla città e a migliorare la qualità della vita dei romani".
Chi risponderà all'appello? Cari candidati sindaci e consiglieri comunali cosa ne pensate?
Nessun commento:
Posta un commento